21 strategie per stimolare la creatività

Quelle creative, si sa sono tra le professioni più invidiate e complesse sul mercato. In realtà sapere come stimolare la creatività è utilissimo in tantissime professioni e anche per risolvere piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana.

Creare con la mente qualcosa di nuovo è sempre un’attività meravigliosa e ricca di soddisfazioni, a volte però la propria predisposizione mentale ci porta verso il buco nero del blocco mentale da cui sembra quasi impossibile trovare via d’uscita.

I sintomi sono chiari: sensazione di essere incapaci di pensare fuori dagli schemi, bassa reattività agli stimoli (anche quelli che di solito ci scatenano tempeste creative), apatia, sfiducia in se stessi, ipercriticismo e incapacità di mettersi a lavoro.

NIENTE PANICO.

La nostra mente può riaccedere alla sua capacità creativa con la quale ha brillato in alcuni momenti senza sforzi disumani, semplicemente cambiando alcuni schemi con cui ha deciso di funzionare quella mattina.

Come stimolare la creatività in un’infografica

come_sviluppare_la_creatività

Fondamentale per non uccidere la creatività è abbandonare la paura del fallimento e abbracciare l’amore per la sperimentazione di qualcosa di nuovo, che forse non sarà proprio come ci aspettavamo …potrebbe anche essere MOLTO MEGLIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *