Chi siamo

PLS Coaching offre consulenza e formazione per aziende, privati e sportivi, utilizzando diversi modelli e strumenti tra cui quelli del Coaching  e della Programmazione Neuro-Linguistica.

Siamo un team di persone che hanno scelto di fare il lavoro che le appassiona. Trainer, coach, docenti e consulenti con background diversi e specializzazioni in aree diverse, tra cui il management, l’organizzazione aziendale, la gestione economica e finanziaria, il marketing, la comunicazione, la leadership.

La nostra missione è conferire a persone e organizzazioni il potere di esprimere appieno il proprio potenziale, in armonia con i loro valori e con tutto ciò che per loro è più importante.

Siamo partner di fiducia di persone, aziende pubbliche e private di dimensioni e strutture diverse, Ordini professionali (Medici e Odontoiatri, Commercialisti), Ospedali, Università, sportivi singoli e squadre, alcuni di essi detentori di titoli mondiali, forze dell’ordine e politici.

PLS è anche una NLP Academy, cioè una Scuola di Coaching e Programmazione Neuro-Linguistica, riconosciuta dalla Society of NLP™, l’istituto fondato nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, allo scopo di esercitare un controllo sulla qualità dei programmi e di tutto ciò che afferisce all’insegnamento e alla pratica della PNL.

Trainer certificato Coaching in PNLLa nostra Scuola, con il suo gruppo di trainer e coach certificati, è abilitata a rilasciare i due livelli di certificazione internazionale in PNL: Licensed NLP Practitioner™ e Licensed NLP Master Practitioner™ oltre che il diploma di Licensed NLP Coach™.

Per quanto riguarda la formazione nel Coaching siamo tra le prime scuole nel mondo ad avere la certificazione di Licensed NLP Coaching Trainer™ rilasciata da Richard Bandler e dalla Society of NLP™.

Dal momento che crediamo nel miglioramento continuo, investiamo costantemente nel nostro sviluppo professionale e personale e nella ricerca di nuove soluzioni per migliorare i vostri risultati. Oltre ai “giganti” che saldamente ci sostengono, tra i nostri maestri vi sono alcune tra le maggiori personalità contemporanee di livello internazionale.

Ciò in cui crediamo

  • costruire relazioni sane e oneste viene prima di tutto
  • condividere le conoscenze e le esperienze arricchisce tutti
  • la teoria senza la pratica è solo un vezzo intellettuale
  • le persone hanno più risorse di ciò che pensano: si tratta di trovare insieme il pulsante giusto per attivarle
  • apprendere divertendosi è più efficace: essere seri non significa essere seriosi
  • è possibile scaldare anche le soluzioni più congelate con un buon carburante

I nostri trainer e coach sono professionisti provenienti dal mondo aziendale, consulenziale o universitario, che hanno innestato l’approccio del coaching su un solido background professionale, in maniera tale da risultare ancora più efficaci nei loro interventi.

Lapo Baglini

Amministratore unico e responsabile didattico di PLS Coaching Srl, Licensed NLP Trainer™, NLP Coach™ e NLP Coaching Trainer™ certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, docente universitario di Management, Coaching, Leadership e Interpersonal Skills presso il Polimoda, il Fashion Institute of Technology di New York, BBS, Bologna Business School, e in altre organizzazioni. Insegna Comunicazione Medico-Paziente presso l’Università di Siena, alterna l’attività di formazione a quella di consulenza aziendale.

Si occupa anche di Team Coaching e Team Building per sviluppare nei gruppi motivazione ed è autore di libri sul tema.

Ha sviluppato competenze nel Mental Training per gli sportivi e nella PNL per i medici intervenendo in convegni per personale medico sanitario.

È co-autore del libro “Team Coaching in Azienda” e, insieme a Stefania Ciani, del libro “Marketing Coaching”, edito da Franco Angeli.

Fabio Ceccantini

Fabio_Ceccantini

Da circa 25 anni si occupa di consulenza aziendale e di direzione, prevalentemente finalizzata al controllo di gestione. Ha seguito molti progetti di start up e di cambiamento organizzativo, volto al miglioramento delle performance aziendali.

Negli ultimi anni, ha affiancato a questo ruolo l’attività di business coach per aiutare aziende e professionisti a definire obiettivi, strategie specifiche e piani strutturati per realizzarli.
Supporta, anche in veste di temporary manager, le organizzazioni che sono in una fase di progettazione, business planning e start up.

Si è formato per l’applicazione del Business Model Canvas, che integra nell’attività di business coaching, per dare vita a nuove iniziative imprenditoriali e facilitare il cambiamento evolutivo nelle organizzazioni.

Angela Papi

Angela_Papi_trainer

Licensed NLP Trainer™ e Licensed NLP Coach™ riconosciuta dalla Society of NLP, specializzata in marketing e comunicazione.

Dopo esperienze lavorative svolte all’estero nel settore marketing e consulting, oggi  svolge attività di Business Coaching per aiutare le aziende ad esprimere al meglio il loro potenziale nell’obiettivo di accompagnarle in un percorso di crescita e progresso.

È docente presso Polimoda e Confindustria di Comunicazione Interpersonale e Team Building.

Svolge l’attività di Life Coaching. È specializzata nell’area alimentazione  e con metodi alternativi alla dieta sostiene le persone nel raggiungimento di obiettivi come perdita di peso, equilibrio psico-fisico, miglioramento del rapporto con il cibo e con il proprio corpo.

 Mark Padellini

Mark_padellini copiaLicensed NLP Coach riconosciuto dalla Society of NLP e Trainer. Laureato in Filosofia e in Scienze della Formazione, corso Formatore – Promozione e sviluppo risorse umane.

Svolge attività di coaching e training con persone, aziende private ed istituzioni pubbliche su temi quali: sviluppo del potenziale, team building, team e life coaching, public speaking e gestione delle emozioni.            

È autorizzato all’utilizzo della Linea SEI Assessment – Six Seconds Emotional Intelligence Assessment– una linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare le persone nello sviluppo delle loro competenze emotive, relazionali e sociali.