Chi siamo

PLS Srl di Firenze offre consulenza e formazione in Coaching e Programmazione Neuro-Linguistica per aziende, privati e sportivi.

Siamo un team di persone che hanno scelto di fare il lavoro che le appassiona. Trainer, coach, docenti e consulenti con background diversi e specializzazioni in aree diverse, tra cui il management, l’organizzazione aziendale, la gestione economica e finanziaria, il marketing, la comunicazione, la leadership.

La nostra missione è conferire a persone e organizzazioni il potere di esprimere appieno le proprie capacità di performance, in armonia con i loro valori e con tutto ciò che per loro è più importante.

Siamo partner di fiducia di persone, aziende pubbliche e private di dimensioni e strutture diverse, Ordini professionali (Medici e Odontoiatri, Commercialisti), Ospedali, Università, sportivi singoli e squadre, alcuni di essi detentori di titoli mondiali, forze dell’ordine e politici.

PLS è anche una NLP Academy, cioè una Scuola di Coaching e Programmazione Neuro-Linguistica, riconosciuta dalla Society of NLP™, l’istituto fondato nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, allo scopo di esercitare un controllo sulla qualità dei programmi e di tutto ciò che afferisce all’insegnamento e alla pratica della PNL.

Trainer certificato Coaching in PNLLa nostra Scuola, con il suo gruppo di trainer e coach certificati, è abilitata a rilasciare i due livelli di certificazione internazionale in PNL: Licensed NLP Practitioner™ e Licensed NLP Master Practitioner™ oltre che il diploma di Licensed NLP Coach™.

Per quanto riguarda la formazione nel Coaching siamo tra le prime scuole nel mondo ad avere la certificazione di Licensed NLP Coaching Trainer™ rilasciata da Richard Bandler e dalla Society of NLP™.

Dal momento che crediamo nel miglioramento continuo, investiamo costantemente nel nostro sviluppo professionale e personale e nella ricerca di nuove soluzioni per migliorare i vostri risultati. Oltre ai “giganti” che saldamente ci sostengono, tra i nostri maestri vi sono alcune tra le maggiori personalità contemporanee di livello internazionale.

Ciò in cui crediamo

  • costruire relazioni sane e oneste viene prima di tutto
  • condividere le conoscenze e le esperienze arricchisce tutti
  • la teoria senza la pratica è solo un vezzo intellettuale
  • le persone hanno più risorse di ciò che pensano: si tratta di trovare insieme il pulsante giusto per attivarle
  • apprendere divertendosi è più efficace: essere seri non significa essere seriosi
  • è possibile scaldare anche le soluzioni più congelate con un buon carburante

I nostri trainer e coach sono professionisti provenienti dal mondo aziendale, consulenziale o universitario, che hanno innestato l’approccio del coaching su un solido background professionale, in maniera tale da risultare ancora più efficaci nei loro interventi.

Stefania Ciani

Stefania Ciani coach e trainer Licensed NLP Trainer™ e Licensed NLP Coach™ certificata dalla Society of NLP, è anche Specialist Practitioner in Neuro Hypnotic Repatterning™, un’ulteriore specializzazione conseguita sempre con Richard Bandler e John La Valle. Consulente e docente nell’area comunicazione specializzata negli aspetti comportamentali e relazionali, per scuole, università e varie organizzazioni.

Svolge vari tipi di interventi che vanno dalle docenze nei percorsi in PNL al Personal Coaching (life, business e career), ai corsi per essere più efficaci attraverso la propria comunicazione in vari contesti come personal branding, vendita, negoziazione, rapporto genitori-figli. È coautrice, insieme a Lapo Baglini, del libro “Marketing Coaching”, edito da Franco Angeli.

Lapo Baglini

Lapo Baglini coach e trainerLicensed NLP Trainer™, NLP Coach™ e NLP Coaching Trainer™ certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, docente universitario di Marketing e Comunicazione presso il Polimoda e altre organizzazioni, insegna Comunicazione Medico-Paziente presso l’Università di Siena, alterna l’attività di formazione a quella di consulenza aziendale.

Si occupa anche di Team Coaching e Team Building per sviluppare nei gruppi motivazione ed è autore di libri sul tema.

Ha sviluppato competenze nel Mental Training per gli sportivi e nella PNL per i medici intervenendo in convegni per personale medico sanitario e in Master dell’Università di Siena.

È co-autore, insieme a Paolo Svegli, del libro “Team Coaching in Azienda” edito da Phasar e, insieme a Stefania Ciani, del libro “Marketing Coaching”, edito da Franco Angeli.

Fabio Ceccantini

Fabio Ceccantini business coachBusiness Coach e Consulente Organizzativo con un’esperienza ventennale nella consulenza, organizzazione e formazione in ambito aziendale.

Affianca i vertici delle organizzazioni per aiutarli a definire obiettivi, strategie specifiche e piani strutturati per realizzarli.

Coniuga gli aspetti tipici dell’attività di coaching alle variabili di tipo aziendalistico, in modo da realizzare piani che siano in costante armonia con gli obiettivi che vengono stabiliti.

Supporta attività in fase di Start Up e progetti imprenditoriali nella realizzazione di business plan e nell’accompagnamento attuativo.

 Walter Allievi

Walter Allievi team coach formatore esperienzialeLicensed NLP Trainer™ certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, Formatore Esperienziale e Consulente Organizzativo. Alterna la sua attività in azienda a quella di formatore, con un focus particolare sulle persone e sui gruppi di lavoro.

Unisce le competenze derivanti dalla Programmazione Neuro-Linguistica agli strumenti e ai metodi tipici della Formazione Esperienziale sia indoor, attraverso le caratteristiche attività d’aula, il teatro o le metafore culinarie, che outdoor, tramite le metafore sportive e legate agli spazi aperti come la vela, le arti marziali, il rugby o l’orienteering.

Oltre a noi quattro, nel gruppo vi sono altri preziosi collaboratori specializzati in aree diverse. Grazie a tutto il team, insieme, riusciamo a proporre molte esperienze differenti di alta qualità.

Per entrare in contatto con noi compila il modulo seguente: