Come leggere il linguaggio del corpo

linguaggio del corpo

La lettura del pensiero è qualcosa che tutti mettiamo in pratica continuamente, senza nemmeno pensarci.

Lo facciamo ad esempio quando ci aspettiamo che un’altra persona sia in grado di leggere i nostri pensieri (“non te l’ho detto ma era così chiaro”) oppure quando proiettiamo sugli altri opinioni e giudizi nostri.

Questo corso offre gli elementi di base per smettere di proiettare arbitrariamente e cominciare a leggere il linguaggio del corpo degli altri, oltre che il nostro.

Corpo e cervello sono inseparabili sia sul piano fisico sia su quello mentale: è impossibile pensare anche solo un pensiero senza che nel corpo non succeda qualcosa (almeno un processo elettrochimico è sempre in atto).

Basta quindi osservare i mutamenti fisici che avvengono negli altri per intuire il loro stato emotivo, quali sentimenti provino e persino che pensieri passino nella loro testa.

Il bello è che succede anche l’opposto: quel che facciamo a livello fisico influenza i nostri processi mentali… in questo corso scoprirai come.

Cosa imparerai

  • La comunicazione umana: verbale, non verbale e para-verbale.
  • Come leggere gli effetti dei processi mentali sul corpo.
  • Riconoscere le emozioni.
  • Fiutare reticenze e menzogne.
  • Utilizzare la lettura del linguaggio del corpo per migliorare l’efficacia comunicativa.

A chi si rivolge

Questo corso di quattro ore è dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere e sperimentare come funziona la lettura della comunicazione non verbale e la calibrazione.

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico saranno nostri Licensed NLP Coach & Trainer con esperienza pratica in questo campo specifico.

Dove e quando

Il corso Come leggere il linguaggio del corpo si svolge mercoledì 22 giugno dalle 14.30 alle 18:30.

L’appuntamento è a Firenze, Palazzo degli Artisti, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 32,79 euro +  IVA = 40 euro.

Puoi approfittare dello Sconto: regala e regalati il corso. Se vieni con un amica/o, invece che 80 euro, il costo complessivo è 54,10 euro + IVA = 66 euro per entrambi.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Una volta compilato correttamente il modulo e inviato, comparirà qui una pagina di ringraziamenti e riceverai di conseguenza un’email di conferma con  i dettagli per il pagamento. Se riscontri qualche problema, contattaci direttamente.

Nessun campo trovato.

Trackbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *