Come scalare il successo e raggiungere la Tua vetta

selfcoaching_def

Non ci sono scorciatoie verso il successo.

Lo sentiamo dire molto spesso e lo sperimentiamo sulla nostra pelle, ogni giorno. E cosa significa veramente? La vera questione non è solo avere chiari gli obiettivi e faticare duro, ma anche come gestiamo noi stessi. 

Per fare un veloce test sulla tua abilità di trarre il meglio da te stesso e scalare il successo, puoi rispondere a queste domande.

Sono in grado di gestire il mio stato d’animo in contesti difficili?

Mi sento abile nel gestire le relazioni?

Sento di poter far affidamento su me stesso?

Sono capace di trarre il meglio anche da quelli che potrebbero sembrare dei fallimenti?

Dedico tempo/attenzione alla mia crescita personale?

Conosco i miei punti di forza e so come comunicarli?

Quali sono gli ingredienti del successo?

Una recente ricerca svolta negli USA ha dimostrato che nonostante le caratteristiche molto diverse di chi raggiunge il successo i tre fattori sempre presenti sono: Fiducia in se stessi, Volontà di migliorare costantemente, resistere alla tentazione di arrendersi.

Che tu sia uno studente, un manager, un libero professionista, il fondatore di una start up queste sono le abilità necessarie per iniziare a scalare il successo. E allora… Come piantare la bandiera nel punto più alto della tua montagna?

Che cosa fare adesso?

Se la risposta alla maggior parte delle domande è No… Niente Panico. Spesso pensiamo che per scalare il successo sia necessario aumentare all’infinito le nostre competenze, ma molto spesso quelle che abbiamo sono già sufficienti per spingerci più in altro rispetto a dove siamo.

Quello che per te è importante cambiare da adesso è l’attitudine mentale, cioè ti puoi occupare di predisporre la tua mente al successo.

self-coaching-1024x633-3aPer farlo ci sono vari modi, pratici più che teorici, e noi ne abbiamo raggruppati diversi nel nostro corso Self Coaching: un percorso per riscoprirsi, essere più consapevoli dei propri punti di forza e acquisire gli strumenti per diventare coach di se stessi nel proprio percorso di sviluppo.

 Per maggiori info clicca qui >> Corso Self Coaching 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *