Come superare l’ansia di parlare in pubblico

superare ansia parlare in pubblico

Che sia durante un’interrogazione o un esame, in una riunione di lavoro, davanti a un gruppo piccolo o più ampio di persone parlare in pubblico è nella hit parade degli eventi che mettono più in ansia la stragrande maggioranza delle persone.

Voce tremante, cuore in gola, eccessiva sudorazione, paura di perdere il filo del discorso, di dimenticare o di non saper rispondere a eventuali domande, imbarazzo, timore di fare una figuraccia, agitazione, timidezza cronica… ecco alcune delle preoccupazioni specifiche che danno il tormento.

Eppure sarebbe bello poter fare un discorso, esprimere il proprio parere o un’idea liberamente e senza apprensione. Parlare in pubblico è una questione di allineamento tra cuore e mente: una volta che questi sono d’accordo anche il corpo si calma.

La buona notizia è che ognuno può trovare la propria chiave per allentare l’ansia di parlare in pubblico, rimuovere i blocchi emotivi e le principali preoccupazioni che lo limitano nell’esprimersi pienamente.

Cosa imparerai

  • Gestire l’ansia ed entrare in uno stato emotivo più funzionale.
  • Trasformare la paura in energia risorsa.
  • Sbarazzarsi di falsi pregiudizi e convinzioni limitanti nel parlare davanti ad altri.
  • Cambiare l’impatto degli altri su di te.
  • Sentirti libero di esprimere te stesso al meglio.

A chi si rivolge

Questo corso di quattro ore è dedicato a tutti coloro che desiderano vivere più serenamente le occasioni in cui si trovano a parlare in pubblico e aumentare la propria efficacia.

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico saranno nostri Licensed NLP Coach & Trainer con esperienza nel campo dell’insegnamento e del coaching individuale per il Public Speaking.

Dove e quando

Il corso Come superare l’ansia di parlare in pubblico si svolge mercoledì 13 Luglio dalle 14.30 alle 18:30.

L’appuntamento è a Firenze, Palazzo degli Artisti, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 32,79 euro +  IVA = 40 euro.

Puoi approfittare dello Sconto: regala e regalati il corso. Se vieni con un amica/o, invece che 80 euro, il costo complessivo è 54,10 euro + IVA = 66 euro per entrambi.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Una volta compilato correttamente il modulo e inviato, comparirà qui una pagina di ringraziamenti e riceverai di conseguenza un’email di conferma con  i dettagli per il pagamento. Se riscontri qualche problema, contattaci direttamente.

Help Text

Trackbacks

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *