Esperienze di Mindfulness: il potere del respiro

corso di mindfulness sul respiro

Questo breve incontro è ideato per riscoprire il potere del respiro, facendo esperienza diretta delle sue naturali capacità di migliorare la salute, lo stato emotivo e la lucidità mentale.

Spesso siamo così indaffarati che ci ritroviamo meccanicamente ad ispirare ed espirare o andiamo in apnea senza neppure accorgercene: diamo il respiro come un fatto scontato e automatico che non richiede nessuna particolare attenzione.

Non c’è da meravigliarsi se poi proviamo una stanchezza cronica o rimaniamo in balia di stati emotivi dannosi più del tempo necessario.

Può apparire strano che qualcosa di così sottile come il respiro, abbia effetti così profondi nella nostra vita eppure grazie alla ricerca scientifica riguardo al nesso tra corpo e mente sappiamo che il ritmo, la velocità e la profondità della respirazione cambiano la chimica interna e influenzano gli stati mentali ed emotivi.

Attraverso alcune pratiche di Mindfulness vedremo come il respiro può aiutarci a stare nel momento presente, come può essere il nostro supporto e un luogo tranquillo al quale poter fare ritorno per gestire situazioni difficili della nostra vita e per assaporare al meglio la presenza del nostro essere nel mondo, maggiormente a contatto con i nostri bisogni e desideri.

Cosa imparerai

  • Utilizzare il respiro come ancora del momento presente
  • La capacità del respiro di rigenerare e portare benessere psicofisico
  • Diversi accorgimenti di consapevolezza da poter utilizzare nella vita quotidiana
  • Prendersi cura di te con la Mindfulness

A chi si rivolge

Il corso è aperto a chiunque desideri dedicarsi un paio di ore per imparare a ritrovare armonia, equilibrio e benessere ogni volta che lo desidera.

Da chi apprenderai

A guidarti in un pomeriggio di apprendimento teorico e pratico sarà Vanna Mugnaini, Licensed NLP Coach e istruttrice Mindfulness certificata con il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), qualificato dal Centro Italiano Studi Mindfulness. Con lei i nostri Licensed NLP Trainer e Coach.

Dove e quando

Il corso di Mindfulness: il potere del respiro si svolge mercoledì 29 Giugno 2016 dalle 18.30 alle 20:30.

L’appuntamento è a Firenze, Palazzo degli Artisti, in V.le G. Milton 49, salvo diversa comunicazione che verrà data con sufficiente anticipo.

Investimento richiesto

Il corso ha il costo di € 16,39 euro +  IVA = 20 euro.

Iscrizione

Gli incontri sono disponibili per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria, compilando il seguente modulo.

Una volta compilato correttamente il modulo e inviato, comparirà qui una pagina di ringraziamenti e riceverai di conseguenza un’email di conferma con  i dettagli per il pagamento. Se riscontri qualsiasi problema, contattaci direttamente.

Trackbacks

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *