Master in PNL 2018: il viaggio dei nostri eroi

Il nostro Master in Programmazione Neuro Linguistica è il corso più lungo e più intenso della scuola.
Infatti, non si tratta solo di un percorso formativo, ma di un vero e proprio viaggio alla scoperta dei propri limiti, delle proprie risorse, in cui la crescita personale è la più naturale e straordinaria conseguenza di 9 giorni passati insieme.
Ecco come alcuni dei nostri eroi che hanno partecipato al corso quest’anno, hanno definito il loro viaggio:

 

La cosa più importante che ho imparato è andare oltre i limiti che la mente conscia pone, e mi sono portata a casa molta forza.

Anna Paola


La cosa che mi sono portato a casa è il modo nuovo in cui guardo ai miei limiti, di conseguenza sono diventato più consapevole che le scuse stanno a zero. Ho avuto modo di testare quanto potente sia il nostro inconscio e grazie a questo sento le cose che desidero più vicine.

Cristiano


Della catalessi del corpo mi porto dietro un’esperienza unica, dove ho percepito in maniera netta e senza filtri, le potenzialità del nostro cervello e di quante risorse abbiamo che possono migliorarci come persone, facendoci performare in maniera eccellente in molti ambiti della vita. In tutto il corso di Master Practitioner, ho potuto fare esperienza dell’utilizzo di molti strumenti che oggi sto applicando quotidianamente e che sento essere parte del mio normale “nuovo” comportamento nei confronti di me stesso e degli altri.
Solo oggi realizzo quante informazioni mi sia perso. Adesso posso “leggere” le persone, i loro sogni, desideri e limiti per poter meglio interagire con loro, ricavando sempre lo spunto positivo che mi fa apprezzare le cose in maniera del tutto naturale e unica. Il bagaglio che mi porto dietro oggi è molto ricco e variegato e mi ha aiutato a sbarazzarmi di un fardello che mi portavo addosso come uno zaino di cui in realtà non avevo bisogno.
Il mio nuovo zaino è molto più leggero, lo potrei paragonare ad uno zaino tecnico, dove ogni strumento ha il suo posto, la sua logica ed un fine chiaro di utilizzo : aiutare se stessi e gli altri a vivere la quotidianità in maniera costruttiva e con il sorriso.

Fabrizio


 Un’esperienza divertente che insegna al corpo nuove cose.

Laura


Si fa spesso affidamento sugli appoggi ma è sul nostro asse interiore la vera forza che ci collega da una sponda all’altra delle nostre lateralità. È così che celebriamo il nostro matrimonio interiore.

Massimiliano


… è il rendersi conto del potenziale che posso esprimere anche in situazioni incredibili come la catalessi del corpo. Sono riuscito a fare esercizi impegnativi con scioltezza e facilità

Daniele


Ho imparato che molti dei miei limiti, me li pongo da sola, a non prendermi troppo sul serio e a lasciarmi stupire.

Francesca


L’ aver visto emozioni, ascoltato colori e toccato la musica che ha ridefinito il mio concetto di limite e regole interiori.

Andrea


Quello che mi sono portata a casa è la conferma dell’enorme potenziale che c’è dentro in ognuno di noi e di quanto sia importante non mettersi dei limiti, ma crearsi delle opportunità.
Inoltre, credo ancor più che sia davvero importante dedicare tutto l’ascolto e l’attenzione che possiamo sia a noi stessi che agli altri, perché ognuno di noi ha bisogno di “essere visto” per poter crescere e sviluppare al meglio le proprie risorse.
Siamo delle piantine meravigliose, che hanno bisogno di luce, di acqua, di nutrimento, ma anche di tante tante cure ed è importante creare un circuito positivo di potenziamento.

Elisabetta


Crescita. Amicizia. Curiosità. Divertimento. Bellezza. Gratitudine. È tutto quello che mi porto a casa da questa esperienza. Grazie al Master, ho potuto vivere ed esperire la potenza della mente nel determinare i risultati più sfidanti e sentire le emozioni più profonde… ho pensato più volte che fosse una magia, eppure ero “solo” IO!

Martina


Vuoi esserci anche te il prossimo anno?

Il Master Practitioner è un corso di II livello. Se sei interessato a frequentarlo è necessario che prima tu abbia la certificazione di I Livello che si ottiene frequentando il corso Practitioner in PNL

>> Scopri i dettagli sul corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *