Scuola di Coaching

La nostra Scuola di Coaching è riconosciuta dalla Society of Neuro-Linguistic Programming™ e permette di ottenere il diploma di Licensed NLP Coach, una volta portato a termine con successo il nostro percorso formativo.

diventare Coach riconosciuto dalla Society of NLPPer quanto riguarda l’insegnamento del Coaching, siamo tra le prime scuole in Italia e nel mondo ad avere la certificazione di Licensed NLP Coaching Trainer™ rilasciata da Richard Bandler e dalla Society of NLP™.

PLS ha inoltre l’obiettivo di fornire una formazione di qualità in Italia, per quanto riguarda la Programmazione Neuro-Linguistica, in linea con i più aggiornati standard internazionali, al fine di aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale.

Per fare ciò ci impegniamo ogni giorno per insegnare e utilizzare la PNL e il Coaching al meglio, migliorando le nostre capacità, restando aggiornati sugli ultimi sviluppi in materia e investendo costantemente, a nostra volta, in percorsi di formazione.

Facciamo questo grazie a un Team di Licensed NLP Trainer e Coach, ognuno con specializzazioni diverse, esperienze e caratteristiche peculiari, che si integrano insieme per offrire ai nostri corsisti una panoramica più ampia possibile sui temi affrontati.

Il percorso della nostra scuola comprende almeno 7 corsi, sviluppati in 10 weekend all’interno dell’anno, per un totale di 30 giornate di formazione. I corsi sono aperti a tutti e i partecipanti che desiderino ottenere il diploma di coach sono liberi di frequentare i corsi nell’ordine e con i tempi desiderati, purché nel rispetto di alcuni principi di base.

Il percorso formativo

CORSI BASECORSI AVANZATICORSO ED ESAME FINALE
Self Coaching
2 giorni
Public speaking
3 giorni
NLP Practitioner
I Mod. 3 giorni + II Mod. 4 giorni
NLP Master Practitioner
9 giorni
Corso Coaching base
3 giorni
Corso Business Coaching *
3 giorni
Coaching in Pratica
3 giorni
Corso Life Coaching *
3 giorni
Corso Team Coaching *
3 giorni

* Per completare tutto il percorso della Scuola di Coaching è sufficiente scegliere un solo corso di specializzazione in Coaching tra i 3 indicati con *.

I corsi base (1° colonna a sinistra della tabella sopra) sono frequentabili senza bisogno di una preparazione specifica e nell’ordine preferito. Mentre per i corsi avanzati (2° colonna della tabella sopra) è raccomandata la frequenza dopo la partecipazione ai corrispettivi corsi base, oppure se si è in possesso di certificazioni diverse o esperienza professionale comprovata.

Per diventare Licensed NLP Coach quindi è necessario avere un’adeguata formazione in Programmazione neurolinguistica, a partire dal corso NLP Practitioner, dopo il quale si può partecipare al 2° livello di specializzazione NLP Master Practitioner.

Vi è poi la formazione specifica in Coaching formata dal corso Coaching base a cui può seguire nei corsi avanzati una o più specializzazioni a scelta tra i corsi Life Coaching, Business Coaching Team Coaching.

Il corso finale, Coaching in Pratica (terza colonna a destra) è un corso-tirocinio in forma esperienziale propedeutico all’esame finale a carattere teorico e pratico.

Nella fase conclusiva del percorso di studi diamo l’opportunità ai futuri coach di essere supportati con un percorso personale di coaching e mentoring, effettuato da un coach della nostra scuola.

Superati con successo tutti i corsi e l’esame finale a carattere teorico e pratico, si ottiene il certificato di Licensed NLP Coach firmato da Richard Bandler e John La Valle.

Inoltre, dopo aver frequentato i corsi NLP Practitioner e NLP Master Practitioner, i partecipanti possono iscriversi al corso Charisma Enhancement™ and Trainer Training, tenuto da Richard Bandler e John La Valle a Orlando in USA e cominciare il percorso per diventare Licensed NLP Trainer.

>> Maggiori info sul Trainer Training.

Controlla subito le prossime date dei corsi disponibili per approfittare dei nostri sconti Early bird, per chi si iscrive in anticipo.

>> CALENDARIO CORSI