Come diventare Licensed NLP Coach

Chi può diventare Licensed NLP Coach

I corsi sono aperti a tutti e i partecipanti che desiderino ottenere il diploma di coach sono liberi di frequentare i corsi nell’ordine e con i tempi desiderati, purché nel rispetto di alcuni principi di base.

Cosa è necessario fare

La nostra Scuola di Coaching è riconosciuta dalla Society of Neuro-Linguistic Programming™ e permette di ottenere il diploma di Licensed NLP Coach™, una volta portato a termine con successo il nostro percorso formativo.
Questo comprende almeno 7 corsi, sviluppati in 10 weekend all’interno dell’anno, per un totale di 30 giornate di formazione.

CORSI BASECORSI AVANZATICORSO ED ESAME FINALE
Self Coaching
2 giorni
Public speaking
3 giorni
NLP Practitioner
I Mod. 3 giorni + II Mod. 4 giorni
NLP Master Practitioner
9 giorni
Corso Coaching base
3 giorni
Corso Business Coaching *
3 giorni
Coaching in Pratica
3 giorni
Corso Life Coaching *
3 giorni
Corso Sport Coaching *
3 giorni
Corso Team Coaching *
3 giorni

* Per completare tutto il percorso della Scuola di Coaching è sufficiente scegliere un solo corso di specializzazione in Coaching tra quelli indicati con *.

I corsi base (1° colonna a sinistra della tabella sopra) sono frequentabili senza bisogno di una preparazione specifica e nell’ordine preferito. Mentre per i corsi avanzati (2° colonna della tabella sopra) è raccomandata la frequenza dopo la partecipazione ai corrispettivi corsi base, oppure se si è in possesso di certificazioni diverse o esperienza professionale comprovata.

Il percorso didattico

Ricapitolando, per diventare Licensed NLP Coach è necessario avere una formazione in Programmazione neurolinguistica, frequentando il corso NLP Practitioner (1° livello certificazione internazionale) e il corso NLP Master Practitioner  (2° livello certificazione internazionale).

Poi è necessaria la formazione specifica in Coaching formata dal corso Coaching Base a cui far seguire una o più specializzazioni a scelta tra i corsi Life Coaching, Business Coaching Team Coaching e Sport Coaching.

Il corso finale, Coaching in Pratica (terza colonna a destra) è un corso-tirocinio in forma esperienziale in cui si acquisiscono nuove competenze e si sperimentano quelle già acquisite. Durante questo corso si svolge anche l’esame finale a carattere teorico e pratico.

Superati con successo tutti i corsi e l’esame finale a carattere teorico e pratico, si ottiene il certificato di Licensed NLP Coach firmato da Richard Bandler e John La Valle.

Informazioni sulla nostra scuola

diventare Coach riconosciuto dalla Society of NLPSiamo tra le prime scuole in Italia e nel mondo ad avere la certificazione di Licensed NLP Coaching Trainer™ rilasciata da Richard Bandler e dalla Society of NLP™.

Abbiamo l’obiettivo di fornire una formazione di qualità nell’ambito della Programmazione Neuro-Linguistica, in linea con i più aggiornati standard internazionali, al fine di aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale.

Per fare ciò ci impegniamo ogni giorno per insegnare e utilizzare la PNL e il Coaching al meglio, restando aggiornati sugli ultimi sviluppi in materia e investendo costantemente, a nostra volta, in percorsi di formazione.

Il nostro team è formato da Licensed NLP Trainer e Coach, ognuno con specializzazioni diverse, esperienze e caratteristiche peculiari, che si integrano insieme per offrire ai nostri corsisti una panoramica più ampia possibile sui temi affrontati.

Nella fase conclusiva del percorso di studi diamo l’opportunità ai futuri coach di essere supportati con un percorso personale di coaching e mentoring, effettuato da un coach della nostra scuola.

I nostri corsi rispettano gli standard dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, costituite ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 a tutela di chi svolge in modo professionale la professione.

Inoltre, dopo aver frequentato i corsi NLP Practitioner e NLP Master Practitioner, i partecipanti possono iscriversi al corso Charisma Enhancement™ and Trainer Training, tenuto da Richard Bandler e John La Valle a Orlando in USA e cominciare il percorso per diventare Licensed NLP Trainer.

Hai bisogno di altre informazioni prima d’iscriverti?

Se ancora non sei sicuro di quale sia il corso più adatto a te o se semplicemente vuoi conoscerci di persona puoi iscriverti al nostro incontro gratuito:

ASSAGGI DI COACHING E PNL