Corso Sport Coaching

corso coaching sportivo

Ph Donatella Bernini

Il corso affronta le fondamenta dello Sport coaching, conosciuto anche come Mental training, ed è rivolto a sportivi, allenatori, dirigenti e, in generale, a chiunque desideri conoscere un potente strumento da applicare in ambito degli sport sia individuali che di squadra.

Il coaching è “il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance”, come lo definisce Robert Dilts.

E se questo è vero in azienda e nella vita di tutti giorni, diventa ancora più importante nello sport, dove gli aspetti mentali e della motivazione e focalizzazione assumono un ruolo ancor più importante.
Se nella vita normale si può essere talvolta demotivati e la cosa riesce a passare inosservata, se questo accade in un campo erboso, sul ring, o in acqua non lo si può nascondere: la performance agonistica alza il volume e ingrandisce gli eventi.

Cosa imparerai

  • Il coaching sportivo: le basi
  • Come ridurre le interferenze interne per migliorare la performance
  • I diversi stili di comunicazione
  • Le strutture di pensiero degli atleti e i diversi modi per motivarli
  • Obiettivi ben formati
  • Visualizzare per vincere
  • Scorciatoie per gli stati di flusso
  • La distorsione temporale

Il corso è valido per il percorso di studi della nostra Scuola di Coaching ed è strutturato in base agli ultimi parametri della Society of Neuro-Linguistic Programming™ per la formazione dei coach.

Come si svolge il corso

Il corso è strutturato in due giorni, secondo un’alternanza continua di parti teoriche, case study, dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, al fine di sperimentare immediatamente l’efficacia degli strumenti e delle metodologie illustrate.

Da chi apprenderete

Ad accompagnarvi in questa full immersion nello Sport coaching sono i nostri Licensed NLP Coach e Trainer, riconosciuti dalla Society of NLP™, attivamente impegnati nel lavoro di Mental training ad alto livello ed autori della seguente pubblicazione:

Lapo Baglini, La comunicazione nelle squadre di rugby (Phasar Editore)

A chi è destinato il corso

Il corso è rivolto a sportivi, allenatori, in special modo quelli di squadre giovanili, personal trainer, laureati in scienze motorie, dirigenti e manager di società, procuratori e, in generale, a chiunque desideri conoscere un potente strumento da applicare in ambito sportivo e personale.

Attestato di partecipazione

Coloro che completeranno con successo il corso riceveranno l’attestato di PLS Coaching, valido per il percorso di studi per ottenere il certificato di Licensed NLP Coach, riconosciuto a livello internazionale dalla Society of NLP™.

Per maggiori info su come diventare Licensed NLP Coach → Scuola di Coaching

Investimento richiesto

  • Il corso Sport Coaching ha il costo di 286,89 + IVA = 350 euro.
  • Sconto Early Bird 290 euro (IVA compresa) per chi si iscrive entro 45 giorni prima del corso versando l’importo.

Puoi scaricare Termini & Condizioni di Iscrizione ai nostri corsi.

Prossima data

Firenze, 8, 9 Luglio 2017.
In linea generale i nostri corsi si svolgono dalle 9 alle 18, tranne l’ultimo giorno in cui facciamo l’orario 9 -17.

Informazioni

Se desideri richiedere ulteriori informazioni sul corso compila il seguente modulo, specificando la tua richiesta.