10 trucchi della mente da usare a lavoro… e non solo

L’ambiente in cui si lavora, si sa, non sempre splende per il clima positivo e di collaborazione. Possiamo tuttavia utilizzare i nostri comportamenti per influenzare gli altri e ottenere più facilmente ciò che desideriamo o semplicemente un clima più positivo.

Ci sono alcune cose a cui la mente umana non sa resistere. A volte una piccola attenzione o la parola giusta al momento giusto aprono porte che prima apparivano ben sigillate. Questo perché il nostro cervello e l’emotività fanno cadere in certe trappole e così ci lasciamo sedurre da certi elementi.

Le persone che sanno comunicare con efficacia ed entrare facilmente in relazione con gli altri spesso utilizzano già questi 10 trucchi della mente da usare a lavoro… e non solo.

10_trucchi_mentali
Ispirato e tradotto da Esquire.com

Quando potrai usare questi 10 trucchi della mente? Sempre. Nel caso di una riunione difficile, una situazione in cui vuoi entrare velocemente in rapport con un nuovo arrivato oppure per scoprire le dinamiche all’interno del gruppo dei colleghi.

Ogni grande cambiamento spesso comincia con una piccola azione, un facile passo da compiere che può innescare una spirale positiva. Prendi l’iniziativa e scopri quali di questi comportamenti funziona meglio con le persone che conosci e con te.

Non ci resta che augurarti BUON DIVERTIMENTO! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *