Orientati al futuro: come trovare lavoro dopo la laurea?

lavoro post laurea

Come trovare lavoro dopo la laurea? Questa è una delle fatidiche domande che in molti ci siamo trovarti a porci dopo l’Università, in quella delicata fase di passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro.

Quali sono le strategie migliori per cercare lavoro? Quali i primi passi da compiere?

Meglio cercare uno stage o investire ancora in una formazione maggiormente professionalizzante? Come assicurarsi che non stiamo perdendo tempo di fronte all’ennesima illusione? Dove trovare le giuste opportunità?

Queste sono solo alcune delle domande che frullano nella testa di molti neo laureati e che troveranno delle possibili risposte nella giornata di formazione gratuitaOrientati al futuro” che si terrà giovedì 15 luglio a Firenze, grazie alla collaborazione dell’associazione ToscanaIN, l’associazione di social netoworking professionale e del Quartiere 1.

ToscanaIN

Come trovare lavoro? E soprattutto come raggiungere uno sviluppo professionale in linea con le proprie caratteristiche ed ambizioni?

Il corso “Orientati al Futuro” è condotto dalla co-fondatrice e consigliere di ToscanaIN Nina Barreca, psicologa del lavoro ed esperta di orientamento professionale, già direttrice dell’Area Master di Executive Business School e del progetto PLS Academy.

L’iniziativa permetterà ai partecipanti di ottenere alla fine della giornata un proprio progetto formativo/professionale attraverso i seguenti step:

  • Imparare a pianificare autonomamente un percorso professionale
  • Acquisire conoscenze e competenze specifiche dei diversi ruoli e professioni aziendali
  • Imparare a scrivere un CV e a sostenere un colloquio di selezione
  • Self marketing

Orientati al Futuro” è gratuito ed aperto a tutti, fino ad esaurimento posti: per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a presq1@comune.fi.it . Per informazioni telefonare al 348.5436781.

L’appuntamento è giovedì 15 luglio dalle ore 9,30 alle ore 18,30 presso la Sala Franco Cardini nella sede del Quartiere 1, piazza S.Croce 1, Firenze.